M Pokora : La sesta stagione di The Voice.

Un album, la preparazione di un tour e la terza stagione di "The Voice Kids" che si è conclusa con la vittoria di Manuela del suo team ... Nulla sembra fermare il nuovo coach, M Pokora, della 6° stagione di "The Voice, la plus belle voix".
Matt Pokora | © Sebastien Vincent

Ora sei  a The Voice adulti ...
Stranamente, avevo rifiutato per diverse settimane, prima di accettare senza sapere perché.Si deve decidere sul futuro delle persone adulte, questo mi ha preoccupato perché la questione mi sembrava più importante. Questi talenti vogliono fare il loro lavoro. Infine, i produttori sono riusciti a convincermi che avrei potuto essere un buon coach anche per gli artisti adulti.


Perché?
Ho l'opportunità di condividere le mie esperienze e tredici anni della mia carriera . Penso di avere molte cose da insegnare a loro. Ho avuto l'opportunità di lavorare su diversi progetti: musical, album da solista, in gruppo o in inglese, con i produttori internazionali ... voglio trasmettere la mia esperienza ed ora è la mia missione.
Ho superato i 30 anni, mi piacerebbe buttarmi  in nuove avventure.



Come è stato inserirsi nella squadra dei coachs?

Ottimo! Conoscevo già Zazie dalle Les Enfoirés. Ho conosciuto Florent Pagny e Mika in alcuni tv show. Tutti e tre mi hanno accolto bene e mi ha lasciato un bel posto in giuria. Ho trovato il mio ritmo più velocemente di quanto avessi mai pensato. E' ndato tutto liscio, siamo una squadra molto omogenea dove nessuno cerca di superare l'altro. Inevitabilmente, sosteniamo i nostri talenti, ma sempre con il buon umore e senza colpi bassi.


Qualeè il coach è il più pericoloso per te?
Tutti sono formidabili a loro modo, Mika e Zazie sono poeti che non esitano ad affascinare i loro talenti con le loro parole. Florent Pagny, va dritto al punto ed è molto più "cash". Certi vanno sul dettaglio dettagli; gli altri sono colpiti dalle sfide. E poi ci sono le personalità che sono più a loro agio con i coachs che hanno una vasta esperienza e altri che si sentono più vicini a me perché io sono un' icona della loro generazione.




Manuela, una del tuo team, ha vinto la 3° edizione di "The Voice Kids". Qual è stata la tua strategia che l'ha portata alla vittoria?
Prima di tutto è stata la fiducia. L'ho osservata e visto i suoi punti di forza. Le ho dato modo di farmi vedere di che cosa era capace, che mi ha permesso di ottimizziare le sue qualità, attraverso dei passaggi. I talenti hanno le ali e aspettano solo di prendere il volo. Ma non ci sono regole nella musica e, alla fine, è il pubblico che decide.


Quale allenatore vuoi essere?
Proprio come quello che sono: un artista esigente e coinvolto in quello che faccio. Se ho investito in me stesso, vorrei che i talenti facciano lo stesso. Che non prendessero alla leggera questa avventura perché siamo tutti lì per uno scopo specifico, cioè di arrivare il più lontano possibile. Voglio essere sicuro che abbiano una bella riuscita, ciascuno nel proprio campo,nel  il loro stile e con la loro personalità.


Cosa ne pensi dei talenti della 6° stagione ?
Sono rimasto molto impressionato dalla loro maturità e la loro capacità di affrontare The Voice. E 'sorprendente vedere come la maggior parte di loro sono pronti a muoversi bene sul palco. A volte mi sentivo come se avessero già una grande esperienza di spettacoli televisivi, perché hanno già l' atteggiamento giusto sul palco, e non gli trema neanche la voce.


Che consiglio daresti a loro?
La mia carriera è iniziata con un talent show nel 2003. Questa competizione  mi ha insegnato che non dobbiamo arrivare sul palco con un'ambizione senza limiti, perché il pubblico lo vede. I candidati devono mantenere una sorta di umiltà. Non dovrebbero venire a The voice e essere sicuri di vincere, ma essere consapevoli di condividere un'avventura gratificante. Noi non facciamo la musica per essere il migliore venditore, ma soprattutto per condividere la propria passione con il pubblico.


 La sesta stagione di The Voice andrà in onda a partire dal 18 Febbraio su TF1.

 

Tags:

Share:

0 commenti