M. Pokora A L' Etat Sauvage : «Non era proprio quello che mi aspettavo»

Di ritorno dallo Namibia, Mike Horn ha scelto M.Pokora come compagno per la sua seconda avventura su M6.



Hai esitato ad accettare la proposta?
Neanche per un secondo! L'invito è stato molto apprezzato, ho voluto vivere un'avventura nella natura e all'aperto, e sapevo che avrei imparato molto da Mike Horn. Io ho bisogno di apprendere,come le acrobazie di Robin De Bois o i balli da sala di Danse Avec Le Stars. Ma non mi aspettavo questo!
E' stata così dura?
Dalle prime ore, è stato infernale. Nel documentario, ci sono molte cose che non vediamo, e non ci si rende conto delle incroci difficoltà. Eppure anche se sono atletico, era dura, ma in ogni caso ero prepaparato, per altre cose e altre situazioni.



Di che cosa hai sofferto di più?
Della  mancanza di sonno! Nella vita, cinque o sei ore sono sufficienti per me. Ma nella giungla non ho dormito più di due ore, e a pezzi. Un rumore, un soffio di vento, un boato  e mi svegliavo. Al mattino, mi tremavo gambe.

Nella borsa che avevi preparato per la parteza, non avevi la giusta atrezzatura ?
A differenza di Mike Horn, che indossava abiti leggeri in microfibra, io avevo portato abiti di cotone, pantaloncini e calzini inclusi. Non si sono mai asciugati. Non avevo neanche le scarpe adatte, il che ha  reso le cose ancora più difficili.


Se  avessi dovuto scegliere tu il posto?
Avrei preferito il deserto perché è più asciutto, piano, meno rumoroso ...

Hai avuto paura?
Una volta, quando sono caduto e  sono rotolato sui sassi e pietre e mi sono portato mio zaino dietro. E un altro quando ho dovuto saltare giù dalla scogliera.



Che cosa ti ha insegnato?
Mi sono reso conto che non c'è molto su questo pianeta, è la natura che decide. Ma psicologicamente, con Mike Horn, che mi ha spinto inella direzione, e io ho superato i miei limiti e ho imparato a cavarmela nella natura. In realtà,abbiamo imparato molto l'uno dall'altro. Io non ho la sua esperienza, ma lui non ha la mia. Ha detto che quei pochi giorni con me lo hanno ringiovanito e a me invece mi hanno fatto crescere. Comunque, io sono pronto a ripartire anche domani!



Tags:

Share:

0 commenti